giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteGli scienziati scoprono un bruco (già in pericolo di estinzione) con un’abitudine...

Gli scienziati scoprono un bruco (già in pericolo di estinzione) con un’abitudine davvero bizzarra

Alcuni scienziati dell’Università delle Hawaii hanno scoperto una nuova specie di bruco con comportamenti unici e bizzarri: la specie, purtroppo in pericolo di estinzione, vive nelle ragnatele e “decora” la sua dimora portatile con parti del corpo delle prede del ragno. Da qui il soprannome “collezionista di ossa”

©Università delle Hawaii

Esiste una creatura davvero bizzarra: è una nuova specie di bruco, purtroppo in pericolo di estinzione, che vive nelle ragnatele e “decora” la sua dimora portatile con parti del corpo delle prede del ragno, da cui il soprannome “collezionista di ossa”. La scoperta è opera di un gruppo di ricerca guidato dall’Università delle Hawaii.

Il bruco appartiene al gruppo Hawaiian Fancy Case, noto anche come genere Hyposmocoma, ed è stato soprannominato davvero ‘Bruco collezionista di ossa’ per la sua macabra abitudine (agli occhi umani) di aggiungere parti del corpo di insetti nella sua casa portatile.

I ricercatori non hanno solo visto questa dimora, un po’ diversa da quella dei comuni bruchi che poi diventano farfalle: hanno infatti proprio osservato questi bruchi attaccare parti del corpo come


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/bruco-collezionista-di-ossa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments