Gli ibridi maiale-cinghiale sono il peggior mammifero invasivo della Terra
Fonte: Pexels/Pixabay
È possibile che molti agricoltori abbiano eseguito diversi tentativi di allevare ibridi cinghiale-maiale. Questo è un tipico risultato di un allevamento tra cinghiali maschi e maiali femmina, soprannominati “maiali dell’età del ferro“, l’idea è che assomiglino ai primi maiali che furono addomesticati per la prima volta dagli umani nei tempi antichi.
In una fattoria vicino al villaggio scozzese di Tomintoul, all’inizio questi animali sono stati allevati per aiutare a radicare la terra, ma la loro carne si è rivelata sorprendentemente gustosa, con un sapore simile al cinghiale. A differenza delle loro controparti non addomesticate, però, gli animali ibridi sono meno aggressivi e più facili da curare.
Come ha spiegato il ‘Wild Farming’: “I maiali dell’età del ferro possono variare nei toni del marrone, ma spesso possono sembrare molto simili ai cinghiali, anche se tendono ad avere orecchie più grandi, musi leggermente più corti, dorsi più rotondi e corpi più lunghi. I maialini sono quasi sempre striati e la carne è scura e saporita. Sono una buona alternativa al cinghiale”.
Il sito Web ha poi aggiunto: “A causa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER