Gli animali volanti e l’eclissi solare: uno studio scientifico

Uno studio del Cornell Lab of Ornithology monitora il comportamento degli animali volanti durante l'eclissi solare totale, cercando indizi su come percepiscono e utilizzano la luce. L'articolo Gli animali volanti e l’eclissi solare: uno studio scientifico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio del Cornell Lab of Ornithology monitora il comportamento degli animali volanti durante l’eclissi solare totale, cercando indizi su come percepiscono e utilizzano la luce.

The eclipse comes during spring migration, when many birds fly at night. (Yunus Malik/Shutterstock.com)

Anche se milioni di persone in tutta l’America del Nord alzeranno gli occhi al cielo per assistere all’eclissi solare totale dell’8 aprile, alcuni scienziati avranno il loro sguardo altrove: sugli animali, in particolare quelli di varietà volante.

Un team di ricercatori del Cornell Lab of Ornithology terrà un occhio particolarmente attento agli uccelli, pipistrelli e insetti, dopo che queste creature hanno mostrato alcuni comportamenti piuttosto strani durante l’ultima eclissi solare totale in America del Nord.

Andrew Farnsworth, autore principale di uno studio sul comportamento degli animali volanti durante l’eclissi del 2017, ha dichiarato che di solito al tramonto c’è un grande impulso di movimento che mostra insetti, uccelli e pipistrelli che vanno a terra per sistemarsi per la notte o che iniziano semplicemente l’attività notturna.

Durante l’eclissi del 2017, si è osservata una diminuzione degli insetti volanti e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/30/gli-animali-volanti-e-leclissi-solare-uno-studio-scientifico-0082784


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.