
Girelle di lasagna prosciutto e funghi: semplicissime ma tanto buone!
Le girelle di lasagna, prosciutto e funghi sono molto scenografiche, ma davvero semplici da realizzare. Spesso, dietro alle preparazioni più eleganti e ricercate, si nascondono trucchi segreti che rendono quasi banale per chi li conosce la resa finale; ma a ben pensarci, è proprio in questo che risiede la genialità dei trucchetti segreti in cucina, […]
L'articolo Girelle di lasagna prosciutto e funghi: semplicissime ma tanto buone! proviene da Pane e Mortadella.
Le girelle di lasagna, prosciutto e funghi sono molto scenografiche, ma davvero semplici da realizzare. Spesso, dietro alle preparazioni più eleganti e ricercate, si nascondono trucchi segreti che rendono quasi banale per chi li conosce la resa finale; ma a ben pensarci, è proprio in questo che risiede la genialità dei trucchetti segreti in cucina, come nella vita. A posteriori, sembrano scontati, ovvi, ma a priori sono inimmaginabili!
Con questo piatto, potremo servire un primo diverso dal solito e sicuramente molto appagante.
Per quanto riguarda gli ingredienti, vi anticipo che sul formaggio è possibile spaziare e scegliere quello che preferiamo, purché a pasta filata: emmenthal, gruviera, provola, etc…
A proposito di funghi, a me piace utilizzare gli champignon, rendono molto, ma non sono eccessivamente cari. Scegliamo prosciutto cotto di qualità. Il condimento è rigorosamente in bianco, per evitare che il pomodoro copra i sapori: la classica besciamella, inoltre, si fonde in maniera perfetta nella ricetta.
Facciamo gratinare bene nel forno, in modo da permettere la formazione di quella crosticina dorata che trasforma il tutto ancora in una golosità ancora più invitante. Personalmente trovo molto pratiche le sfoglie di lasagne pronte, ma quando ho tempo preparo anche l’impasto!
Ora non ci resta che allacciare il grembiule
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/girelle-di-lasagna-prosciutto-e-funghi-semplicissime-ma-tanto-buone/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER