Giorgio Chiellini e Veroni Salumi insieme per i ragazzi disabili

Il calciatore della Juventus e l'azienda di Correggio hanno organizzato una serata da "Identità Golose" a sostegno degli "Insuperabili", la Onlus impegnata nella crescita e nell'integrazione di ragazzi disabili attraverso il calcio

Non c’è niente di insuperabile, dove c’è impegno e solidarietà. È forse questo il messaggio lanciato nel corso della serata di raccolta fondi presso il ristorante “Identità Golose” di Milano, organizzata da Veroni Salumi con la collaborazione del campione juventino Giorgio Chiellini, a favore di “Insuperabili”.  Stiamo parlando di una Onlus impegnata a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi e ragazze con disabilità attraverso il gioco del calcio.

Chiellini e Veroni: un’asta per gli “Insuperabili”

La serata è stata il punto di partenza di un’asta web grazie alla quale sarà possibile aggiudicarsi la maglia che il capitano della Juventus e della nazionale Giorgio Chiellini ha indossato all’Olimpico in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia. Ma sarà possibile aggiudicarsi anche la maglia del milanista Alessandro Florenzi, neocampione d’Italia. Infine, per chi ama il calcio senza tempo, un glorioso cimelio: la maglia del Cagliari dell’indimenticabile Gigi Riva.

L’asta è ancora aperta e si chiuderà il 6 Giugno: chi volesse partecipare può cliccare su www.memorabid.com/veroni.

L’emozione di Veroni Salumi

«È merito di Giorgio Chiellini – ha dichiarato Guido Veroni, amministratore delegato dell’azienda di Correggio – se ci siamo avvicinati alla Onlus Insuperabili. Ci incoraggia constatare che esistono persone impegnate a fare in modo che la disabilità non sia vissuta come insuperabile; soprattutto se tutto questo si realizza attraverso lo sport, in particolare il calcio. I valori che stanno alla base della nostra azienda, tra cui solidarietà e sostenibilità ambientale, trovano in questa serata il modo di emergere e di coinvolgere chiunque abbia a cuore lo sviluppo di una società più inclusiva».

Giorgio Chiellini e Veroni Salumi insieme per i ragazzi disabili

 

L’impegno di Giorgio Chiellini

«Collaboro da tempo con quest’associazione – aggiunge Giorgio Chiellini – e non pensavo che potesse ingrandirsi e aprire 17 sedi nel giro di soli dieci anni, arrivando a tesserare 650 calciatori. I meriti vanno ovviamente al fondatore Davide Leonardi e al suo staff: io mi sono limitato ad accompagnarli e a ricavare forza dalla crescita di questi ragazzi. Vederli allenarsi e giocare mi rimette con i piedi per terra, mi aiuta a comprendere cosa c’è di veramente importante nella vita; la loro gioia, le loro energie ti permettono di inquadrare nella giusta ottica le difficoltà di tutti i giorni, soprattutto quando ti sembrano insuperabili».

Omaggio all’Emilia Romagna

Ma non solo i campioni dello sport, anche gli artisti del fornello, che lavorano nel cuore di una metropoli intenta a dare lezioni di gastronomia, hanno fatto la loro parte fino in fondo. La serata di beneficenza è stata infatti fonte di ispirazione per gli chef del ristorante milanese “Identità Golose”, Edoardo Traverso e Andrea Ribaldone. È sembrato naturale, insomma, attingere alle tradizioni e ai sapori della patria di Veroni Salumi: l’Emilia-Romagna, servita in tavola attraverso rielaborazioni creative di piatti tipici, in grado di comunicare con eleganza l’elevata qualità dei prodotti di casa Veroni.

Giorgio Chiellini e Veroni Salumi insieme per i ragazzi disabili

 


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//eventi/manifestazioni/2022/5/27/giorgio-chiellini-veroni-salumi-insieme-per-i-ragazzi-disabili/87183/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.