Gioco delle tre carte sul Piano Mattei: sforbiciata ai fondi per aiutare l’Africa

A ogni domanda che le viene rivolta sull’aumento in misura esponenziale degli sbarchi di migranti sulle nostre coste, che il suo governo avrebbe dovuto magicamente ... Read more L'articolo Gioco delle tre carte sul Piano Mattei: sforbiciata ai fondi per aiutare l’Africa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

A ogni domanda che le viene rivolta sull’aumento in misura esponenziale degli sbarchi di migranti sulle nostre coste, che il suo governo avrebbe dovuto magicamente contenere e dimezzare, la premier Giorgia Meloni risponde col fantomatico Piano Mattei.

In attesa di conoscerne i dettagli anche ieri ha detto che ci “stiamo lavorando, sarà una grande occasione per lo sviluppo di un’Africa che non si fida più dell’Occidente, finora bravo a dare consigli ma meno a dare una mano. Il lavoro è lungo e faticoso. In autunno ci saranno nuove iniziative”.

Sin dal suo discorso d’insediamento in Parlamento, Meloni aveva, del resto, fatto riferimento a un Piano Mattei per l’Africa e il Mediterraneo definendolo “un modello virtuoso di collaborazione e di crescita tra Unione europea e nazioni africane, anche per contrastare il preoccupante dilagare del radicalismo islamista, soprattutto nell’area sub-sahariana”.

In pratica sarebbe la traduzione dello slogan “aiutiamoli a casa loro”, travestito in maniera più nobile dall’idea che una maggiore crescita nei paesi poveri sarebbe la chiave per disinnescare la bomba migratoria.

Altro che Piano Mattei, sui fondi per la cooperazione l’Italia


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gioco-delle-tre-carte-sul-piano-mattei-sforbiciata-ai-fondi-per-aiutare-lafrica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.