Focaccia primavera: un trionfo di sapori e di colori

La focaccia di primavera si presenta come una sorta di tela su cui disegnare con i colori e le forme degli ortaggi di stagione un quadro d’autore. Ovviamente ognuna di noi avrà il suo e si lascerà ispirare dalla creatività personale. Ad esempio, io approfitto degli asparagi, freschissimi e croccanti in questo periodo, per realizzare […] L'articolo Focaccia primavera: un trionfo di sapori e di colori proviene da Pane e Mortadella.

La focaccia di primavera si presenta come una sorta di tela su cui disegnare con i colori e le forme degli ortaggi di stagione un quadro d’autore. Ovviamente ognuna di noi avrà il suo e si lascerà ispirare dalla creatività personale.

Ad esempio, io approfitto degli asparagi, freschissimi e croccanti in questo periodo, per realizzare come dei ciuffi di erba tra cui lascio spuntare qualche pomodorino… e senza troppa fatica, ma con un po’ di immaginazione, ecco un bel campo di papaveri, con tanto di sole, formato da qualche falda di peperone. L’impasto è semplice da realizzare, ma prevede come sempre le tradizionali 2 ore di riposo prima di essere infornato. Organizziamoci per tempo in modo da poterla offrire agli amici ospiti per una cena allegra e colorata! Avete già in mente come decorare questa focaccia?

Mettiamoci al lavoro e lasciamo libero sfogo alla nostra fantasia!

Si comincia!

Focaccia di primavera: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 g di farina 00250 g di farina manitoba8 g di lievito di birra disidratato1 cucchiaino di malto o miele40 g di olio evo350 ml di acqua10 g di saleper decorare:10 asparagiq.b. di peperone giallo e rosso4 o 5 pomodoriniqualche fogliolina di rucolaqualche fogliolina di basilicoq.b. di origanoq.b.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/focaccia-primavera-un-trionfo-di-sapori-e-di-colori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.