Firenze, blitz ambientalista: imbrattata la facciata di Palazzo Vecchio

Momenti di tensione in piazza della Signoria per un blitz ambientalista. La facciata di Palazzo Vecchio è stata imbrattata. Leggi tutto Firenze, blitz ambientalista: imbrattata la facciata di Palazzo Vecchio su Notizie.it.

Momenti di grande tensione in piazza della Signoria. Due esponenti di Ultima generazione hanno imbrattato la facciata di Palazzo Vecchio con la vernice.

Firenze, blitz ambientalista: imbrattata la facciata di Palazzo Vecchio

Nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo, ci sono stati dei momenti di forte tensione in piazza della Signoria, a Firenze. Due esponenti di Ultima generazione hanno imbrattato con la vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio. L’intervento dei vigili urbani è stato immediato e sono stati aiutati anche dal sindaco Dario Nardella, che si trovava in piazza per un sopralluogo. “Sono dei barbari. Non è così che si protesta, dovrebbero difenderla la civiltà” ha dichiarato. Il palazzo che ospita il Comune è stato imbrattato con la vernice arancione. Gli attivisti sono stati prontamente fermati dai vigili e portati via per l’identificazione e la denuncia. Lo stesso sindaco è intervenuto per bloccare uno degli attivisti, aiutando attivamente i vigli urbani che si stavano lanciando all’inseguimento.

Il comunicato degli attivisti

Fortunatamente in piazza erano presenti dei restauratori esperti per altri interventi ad una scultura. Questo ha permesso di intervenire


Leggi tutto: https://www.notizie.it/firenze-blitz-ambientalista-imbrattata-la-facciata-di-palazzo-vecchio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.