Fiorello, l’ronia sul decreto rave: “Fermate le riunioni di condominio”

Fiorello, l'ronia sul decreto rave: "Fermate le riunioni di condominio"repubblica.it

“Anche noi qui al baretto siamo passibili di denuncia… – ha scherzato Fiorello commentando la stretta sui rave del governo che prevede pene fino ai sei anni di reclusione – Se c’è una cosa da fermare sono le riunioni di condominio”.

In diretta su Instagram dove ha riportato la sua Edicola insieme agli amici del baretto (in attesa di debuttare dal 7 novembre su Raiplay e dal 5 dicembre su Rai 2) lo showman passa dall’ironia alla riflessione seria:  “Con tutti i problemi che abbiamo elettricità, aumento di tutto… questa è la strategia dello spostare l’attenzione, i problemi sono altri”. Fiorello ha parlato in diretta anche del ponte sullo stretto di Messina tornato in auge con il nuovo governo: “Prima di fare il ponte – ha detto – facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar”.

Decreto sui rave, le reazioni degli artisti. Mannoia: “Questo decreto puzza” 01 Novembre 2022

Sono molti gli artisti che in queste ore hanno scelto i social per fare sentire la loro sul decreto voluto dal governo Meloni: da Fiorella Mannoia allo stesso Morgan, chiamato dal sottosegretario Sgarbi che lo vorrebbe come capo di un dipartimento dedicato alla musica.

Suggerimento per i toxi che organizzano #raveparty : appendete bandiere di Salò, busti del duce e fasci littori qua e là nel capannone, starete in una botte di ferro.

— andrea pennacchi (@Pennacchiiiii) November 1, 2022

Anche l’attore Andrea Penacchi (Petra, Tutto chiede salvezza) è intervenuto su Twitter a proposito dei rave. “Suggerimento per i toxi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.