spot_img

Eutanasia, Cappato si autodenuncia e invita altri ad aiutarlo nei viaggi della morte

Date:

Share:

Marco Cappato si è recato presso la caserma di via Fosse Ardeatine a Milano per denunciarsi dopo aver accompagnato in Svizzera per il suicidio assistito il signor Romano, l’82enne residente a Peschiera Borromeo, affetto da una grave forma di Parkinson e non tenuto in vita da trattamenti di sostegno vitale. Si tratta della stessa caserma in cui lo scorso agosto Cappato si è autodenunciato per aver accompagnato in Svizzera la signora Elena, 69enne veneta malata terminale di cancro, e dove cinque anni fa si è presentato per il caso di dj Fabo, Fabiano Antoniani, un suicidio assistito che ha dato il via alla discussione sul fine vita. Cappato era accompagnato dall’avvocato Filomena Gallo.

Cappato si autodenuncia a Milano

Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni rischia ora una nuova accusa come quella formulata nei suoi confronti dopo il caso della signora Elena: aiuto al suicidio. Accusa rispetto alla quale, come spiegato da lui stesso, non ha «a tutt’oggi ricevuto alcuna comunicazione sull’eventuale o meno rinvio a giudizio da parte del Tribunale di Milano». «Sono stato interrogato, ma a oggi non c’è nessun atto o comunicazione, nessuna decisione», ha chiarito, aggiungendo poi dettagli sul colloquio odierno con i carabinieri. «Ho raccontato quello che è accaduto, qualcosa che potrei definire una trappola micidiale che si stava stringendo attorno a Romano. Una trappola micidiale che ci parla di una violenza di Stato che è l’effetto delle contraddizioni della legge italiana oggi», ha sostenuto Cappato, aggiungendo che questa trappola sarebbe il fatto che Romano stava per «acquisire il quarto criterio della Corte Costituzionale (la dipendenza dal trattamento di sostegno vitale, ndr) e allo stesso tempo per perdere la capacità piena di intendere e di volere, che è condizione indispensabile per ottenere l’aiuto alla morte volontaria».

LEGGI ANCHE


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/eutanasia-cappato-si-autodenuncia-e-invita-altri-ad-aiutarlo-nei-viaggi-della-morte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Truffa da 10 milioni su biglietti e visite guidate tra Louvre e Versailles: nove fermati

Nove persone sono state fermate dalla Polizia francese con l’accusa di truffa ai danni del museo del Louvre e della reggia di Versailles, con un danno stimato di oltre 10 milioni di euro. A rendere nota la retata avvenuta due giorni fa è stata la Procura di Parigi, svelando una vasta rete illegale che lucrava […] L'articolo Truffa da 10 milioni su biglietti e visite guidate tra Louvre e Versailles: nove fermati proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Il denaro non va demonizzato. Meglio studiare o lavorare? Non lo so, difficile avere una stabilità. Sono stato in terapia perché arricciavo i capelli...

“Non ho voluto fare il ‘disco completo’, dove metti una traccia più aperta per accontentare un po’ tutti”, così Pyrex, senza troppi giri di parole, mentre parlava del suo ultimo progetto “King Of Dark”. L’album, “molto estremista nelle direzioni che prende”, è consapevolmente molto autoreferenziale e poco sociale. Dodici è il numero delle tracce e […] L'articolo “Il denaro non va demonizzato. Meglio studiare o lavorare? Non lo so, difficile avere una stabilità. Sono stato in terapia perché arricciavo i capelli con le mani”: così Pyrex proviene da Il Fatto Quotidiano.

Milano, trovata morta un’altra persona senza fissa dimora: la settima dall’inizio dell’anno

Un uomo di 43 anni senza fissa dimora è stato trovato senza vita a Milano, in via della Pecetta, sotto il cavalcavia Adriano Bacula (zona Ghisolfa). L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di giovedì. L’uomo, originario del Marocco, era morto da qualche giorno: il corpo era già in fase di decomposizione. Sul posto sono intervenuti […] L'articolo Milano, trovata morta un’altra persona senza fissa dimora: la settima dall’inizio dell’anno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Steven Spielberg dona 25mila dollari per la famiglia di James Van Der Beek, da Zoe Saldana arriva un contributo mensile. Gara di solidarietà da...

Steven Spielberg ha donato 25mila dollari a una raccolta fondi per la famiglia di James Van Der Beek in seguito alla morte l’11 febbraio a 48 anni per una forma aggressiva di tumore al colon della star di “Dawson’s Creek”. Spielberg e sua moglie Kate Capshaw hanno contribuito a una raccolta fondi GoFundMe creata dagli […] L'articolo Steven Spielberg dona 25mila dollari per la famiglia di James Van Der Beek, da Zoe Saldana arriva un contributo mensile. Gara di solidarietà da Hollywood proviene da Il Fatto Quotidiano.

Iran, Nyt: “La portaerei Uss Ford salperà dal Venezuela diretta verso il Medio Oriente”

La portaerei americana USS Gerald R. Ford (la più grande al mondo) sarebbe pronta a salpare dalle acque venezuelane, per dirigersi in Medio Oriente su ordine di Donald Trump. Un passo in avanti nell’escalation militare tra Usa e Iran, malgrado il presidente Usa continui a ripetere di seguire la via del negoziato. La portaerei e […] L'articolo Iran, Nyt: “La portaerei Uss Ford salperà dal Venezuela diretta verso il Medio Oriente” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.