Entra in farmacia senza mascherina: «Sono positivo al Covid, che devo fare?». E scoppia il panico

Entra in farmacia senza mascherina: «Sono positivo al Covid, che devo fare?». E scoppia il panicoilmattino.it

Oltre due anni di pandemia, mesi di lockdown, zone rosse, arancioni e gialle, obbligo di mascherina al chiuso e all’aperto, ma c’è ancora qualcuno che del Covid non ha capito nulla. Ha davvero dell’incredibile quanto è successo a Pordenone nella farmacia Rimondi in Corso, poco lontano dal municipio, come racconta il quotidiano Il Gazzettino: un ragazzo è entrato nella farmacia senza mascherina e ha detto di essere risultato positivo al tampone. «Cosa devo fare adesso?» ha chiesto sventolando il foglio che ne testava la positività, nello sgomento dei presenti.

Subito è sceso il gelo tra farmacisti e clienti: «Lei non può stare qui, deve uscire subito, andare a casa, rimanere in isolamento e chiamare la Asl», gli ha detto la titolare. Nel frattempo un’altra farmacista faceva uscire i clienti, ma alcuni erano già scappati appena hanno sentito della positività. «È incredibile che dopo due anni di pandemia ci sia ancora qualcuno che non sa assolutamente come comportarsi. È evidente che quando ci ha detto di essere positivo ed era anche senza mascherina, c’è stato un attimo si smarrimento e capisco pure la paura che possono aver preso i clienti che in quel momento erano all’interno della farmacia», ha detto la farmacista al Gazzettino.

«Ovviamente abbiamo fatto uscire subito fuori tutti e abbiamo arieggiato i locali prima di farli rientrare. Il ragazzo lo abbiamo allontanato immediatamente dicendogli che doveva andare subito a casa e chiamare chi di competenza». E non è la prima volta che capita: «È successo già altre volte in passato che si siano presentate persone positive chiedendo come dovevano comportarsi e credo che fatti del genere siano accaduti anche in altre farmacie della città e della provincia». Nelle altre occasioni, almeno, chi si era comportato in questa maniera aveva la mascherina. Questa volta, invece, non c’era neppure quella.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.