Elezioni Usa 2024, Trump dà il via. L’analisi di Vicenzino

L’annuncio di Donald Trump di una terza candidatura alla presidenza degli Stati Uniti segna l’inizio ufficiale del corsa alle elezioni del 2024. La sua decisione di cercare il vantaggio della prima mossa è in gran parte pensata per neutralizzare altri contendenti e raggiungere la centralità mediatica. Tuttavia, questo approccio potrebbe ritorcersi contro a lungo termine se […]

L’annuncio di Donald Trump di una terza candidatura alla presidenza degli Stati Uniti segna l’inizio ufficiale del corsa alle elezioni del 2024. La sua decisione di cercare il vantaggio della prima mossa è in gran parte pensata per neutralizzare altri contendenti e raggiungere la centralità mediatica. Tuttavia, questo approccio potrebbe ritorcersi contro a lungo termine se dovesse insorgere la stanchezza. Ciò potrebbe aprire la strada ad altri candidati.

Inoltre, con le crescenti sfide legali a livello federale e statale, Trump potrebbe acquisire un’immunità legale sufficiente se vincesse la Casa Bianca. Trump respinge completamente ogni colpa per la scarsa performance repubblicana nelle elezioni di medio termine. Neppure l’essere stato scaricato dai media conservatori tradizionali lo farà deragliare. Per lui, un secondo mandato è il Santo Graal. Niente lo convincerà a rinunciare. Rimane il suo unico obiettivo e la sua ossessione.

Un tentativo di riproporre semplicemente il copione del 2016 per conquistare la nomination repubblicana – quando ha decimato oltre una dozzina di candidati – non sarà sufficiente però. Ci sono nuove realtà in un campo di gioco molto più complesso.


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/elezioni-usa-2024-analisi-vicenzino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.