Edie Sedgwick: la vita e la morte della musa degli anni ’60 -VIDEO-

Edie Sedgwick è stata una figura iconica degli anni ’60, famosa per la sua bellezza, il suo stile e la sua personalità eccentrica. Nata in una famiglia ricca della California, ha trovato la fama grazie alla sua amicizia e collaborazione con l’artista Andy Warhol.

Sedgwick è diventata una musa per Warhol, apparendo in molti dei suoi film, tra cui “Chelsea Girls” e “Ciao! Manhattan”. È stata anche una figura di spicco della scena artistica e della moda dell’epoca, frequentando personaggi come Bob Dylan e Lou Reed.

Tuttavia, la vita di Edie Sedgwick è stata segnata anche da problemi di droga e disturbi mentali, come il disturbo bipolare. La sua morte prematura nel 1971, all’età di soli 28 anni, è stata causata da un’overdose accidentale di barbiturici.

I The Cult hanno dedicato una canzone ad Edie Sedgwick, intitolata “Edie (Ciao Baby)”. La canzone è stata pubblicata nel 1989 come singolo estratto dall’album “Sonic Temple”. Il testo della canzone fa riferimento alla vita e alla morte di Edie Sedgwick, e il video musicale presenta alcune immagini della stessa Edie. La canzone è diventata una delle più famose dei The Cult ed è stata spesso trasmessa dalle stazioni radio rock.

Nonostante la sua breve vita, Edie Sedgwick ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare degli anni ’60, rimanendo una figura di ispirazione per molti artisti e stilisti anche oggi.

 

Edie Sedgwick: la vita e la morte della musa degli anni ’60 /lacittanews / Fabio Musicco / Ph: AIart

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.