Ecco 5 alimenti considerate cancerogene dall’OMS

Conosciuta per essere il braccio di ricerca sul cancro dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) identifica, ogni anno, nuovi composti, alimenti, medicinali, pesticidi o persino attività umane potenzialmente cancerogene. In questo ampio elenco, ci sono almeno cinque prodotti consumati dalle persone, come la carne lavorata e l’alcol. L’elenco […] L'articolo Ecco 5 alimenti considerate cancerogene dall’OMS sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Conosciuta per essere il braccio di ricerca sul cancro dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) identifica, ogni anno, nuovi composti, alimenti, medicinali, pesticidi o persino attività umane potenzialmente cancerogene. In questo ampio elenco, ci sono almeno cinque prodotti consumati dalle persone, come la carne lavorata e l’alcol. L’elenco degli agenti potenzialmente cancerogeni è tornato in circolazione di recente con il cambio di classificazione del dolcificante aspartame, molto simile alle bibite zero o dietetiche, indicato come un prodotto “possibilmente cancerogeno per l’uomo” . Tuttavia, la decisione della IARC, basata sulla revisione di studi scientifici in materia, non è stata ancora ufficializzata. Se la questione del dolcificante aspartame è ancora in discussione e, a quanto pare, le prove scientifiche che associano il prodotto al cancro sono limitate, ci sono altri alimenti in cui questa relazione è già più conosciuta e consolidata. Ma in che modo l’OMS classifica gli alimenti per il rischio di cancro?In generale, l’agenzia legata all’OMS adotta quattro espressioni per riferirsi al rischio di un prodotto, agente o attività correlato al cancro sono:


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/07/03/ecco-5-alimenti-considerate-cancerogene-dalloms-1970894


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.