Dragon Ball: per Toriyama, c’è solo una persona in grado di portare avanti la sua storia

Come sappiamo Dragon Ball Super è nato dal lavoro congiunto di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, e Toyotaro, suo grandissimo fan. A quest’ultimo…

Come sappiamo Dragon Ball Super è nato dal lavoro congiunto di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, e Toyotaro, suo grandissimo fan. A quest’ultimo è stata affidata una buona parte del lavoro su DBS; Toyotaro infatti disegna il manga e si occupa di tutti quegli aspetti della trama generale che non sono stati sviluppati nel dettaglio da Toriyama, il che vuol dire che al disegnatore è lasciata carta bianca su come sviluppare la storia (purché egli rientri nelle indicazioni fornite dal suo maestro).

Lo abbiamo visto in precedenza qui, in un’intervista tra i due mangaka: il disegnatore di DBS ha delle grosse responsabilità, poiché attualmente è soprattutto lui a portare sulle spalle il peso e la realizzazione del manga. Nonostante ciò, spesso i fan si sono trovati a criticare l’operato di Toyotaro per diverse ragioni: incongruenze nel manga, disegni considerati “senza anima” rispetto a quelli di Toriyama e la gestione dell’Ultra Ego di Vegeta mostrata dal disegnatore durante gli eventi di Super.

Ma cosa pensa Toriyama di Toyotaro? Lo reputa adatto al ruolo che sta ricoprendo e, soprattutto, gli


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/27/dragon-ball-super-toriyama-erede/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.