Chi è Simonetta Calcaterra, il commissario straordinario per l’emergenza nominato per Ischia

Il Cdm ha nominato Simonetta Calcaterra commissario straordinario per l’emergenza: si occuperà di gestire la situazione a Casamicciola. Leggi tutto Chi è Simonetta Calcaterra, il commissario straordinario per l’emergenza nominato per Ischia su Notizie.it.

Il maltempo ha provocato danni ingenti a Casamicciola: in Cdm, per garantire una efficace gestione della tragedia che si è consumata a Ischia, il Governo ha nominato Simonetta Calcaterra come nuovo commissario straordinario per l’emergenza.

Chi è Simonetta Calcaterra, il commissario straordinario per l’emergenza nominato per Ischia

Simonetta Calcaterra, 61 anni, è il nuovo commissario straordinario nominato dal Consiglio dei ministri per gestire l’emergenza a Ischia, dopo la frana che ha devastato Casamicciola nella giornata di sabato 26 novembre.

“È stato deciso di nominare commissario per un anno la dottoressa Simonetta Calcaterra, che in questo momento sostituisce il sindaco nel comune più colpito” dal maltempo.

A comunicarlo alla fine del Cdm è stato il ministro per il Mare, Nello Musumeci, che attualmente detiene la delega alla Protezione Civile.

Calcaterra, a partire da giugno 2022, è stata scelta come commissario prefettizio di Casamicciola. La nomina le è stata conferita in seguito alle dimissioni di sette consiglieri comunali nella cittadina ischitana che hanno costretto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a sospendere il consiglio comunale.

Prima di essere assegnata a Casamicciola,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/chi-e-simonetta-calcaterra-il-commissario-straordinario-per-l-emergenza-nominato-per-ischia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.