Dipendenza da smartphone: i sintomi più comuni

La dipendenza da smartphone può provocare depressione, ansia, insonnia e problemi alla schiena e al collo. In un’epoca in cui la tecnologia ci circonda sempre di più, sempre più persone si ritrovano ad essere dipendenti dal proprio smartphone. La dipendenza dai device è un problema che colpisce persone di tutte le età e di tutti […] L'articolo Dipendenza da smartphone: i sintomi più comuni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La dipendenza da smartphone può provocare depressione, ansia, insonnia e problemi alla schiena e al collo.

In un’epoca in cui la tecnologia ci circonda sempre di più, sempre più persone si ritrovano ad essere dipendenti dal proprio smartphone. La dipendenza dai device è un problema che colpisce persone di tutte le età e di tutti gli ambienti socio-economici. Ma come si può sapere se si è dipendenti dal proprio smartphone? Ci sono diversi sintomi che possono indicare una dipendenza dallo smartphone, tra cui l‘incapacità di resistere all’impulso di controllare il telefono ogni pochi minuti, la necessità di avere sempre il telefono con sé, anche quando non si ha bisogno di usarlo, e la mancanza di interesse per attività che un tempo si ritenevano interessanti. Altri sintomi possono includere l’ansia da separazione quando il telefono viene lasciato a casa o quando la batteria è scarica e la sensazione di perdere il controllo quando si cerca di limitare l’uso del telefono.

Dipendenza da smartphone: i sintomi più comuni Fonte: Healthline

La dipendenza dallo smartphone può influire negativamente sulla salute mentale e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/09/dipendenza-da-smartphone-i-sintomi-piu-comuni-3668252


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.