Digitale e lavoro, la partnership tra Politecnico di Bari e Lottomatica

Politecnico di Bari e Lottomatica Digital Solutions insieme per l’innovazione e per il lavoro. E’ stata firmata la convenzione quadro che sancisce un nuovo percorso di collaborazione tra l’università barese e la società posseduta integralmente dal gruppo Lottomatica – costituita di recente, a maggio, e con sede a Bari – specializzata nella creazione e nello […]

Politecnico di Bari e Lottomatica Digital Solutions insieme per l’innovazione e per il lavoro.

E’ stata firmata la convenzione quadro che sancisce un nuovo percorso di collaborazione tra l’università barese e la società posseduta integralmente dal gruppo Lottomatica – costituita di recente, a maggio, e con sede a Bari – specializzata nella creazione e nello sviluppo di software per piattaforme di gioco internazionali.

L’accordo è stato firmato dal rettore del Politecnico Francesco Cupertino e dall’amministratore delegato di Lottomatica Digital Solutions Mauro Del Quondam, alla presenza del vicesindaco del Comune di Bari Eugenio Di Sciascio.

La convenzione quadro, di durata triennale, prevede che l’università e Lottomatica Digital Solutions possano svolgere una serie di attività in collaborazione. In particolar modo, la società metterà mano a un piano di assunzioni dedicato rivolto alle studentesse e agli studenti del Politecnico. Si stimano, in quest’ottica, circa 25 assunzioni entro la fine del 2023 per andare a supportare le attività aziendali di promozione e di sviluppo di software digitali rivolti ai mercati esteri.

Lottomatica Digital Solutions ha già iniziato a ricercare in tal senso profili di neolaureati in discipline STEM (“Science, Technology, Engineering, Mathematics”) con conoscenze delle moderne tecnologie per lo sviluppo software e l’analisi dei dati. La società si sta occupando di creare e sviluppare una piattaforma per il gioco online destinata ai mercati internazionali, a partire dagli Stati Uniti.

La convenzione prevede, inoltre, ulteriori ambiti di collaborazione tra il Politecnico di Bari e Lottomatica Digital Solutions, in particolare nella formazione, nella realizzazione di studi e ricerche, nell’organizzazione di conferenze, dibattiti e seminari e nel lancio di iniziative di sperimentazione.

“La tecnologia, insieme alla legalità, rappresenta uno dei driver fondamentali della nostra azione e del nostro impegno. Per questa ragione


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/10/bari-digitale-lavoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.