Detective Conan, quanto tempo è trascorso dall’inizio del manga?

Uno dei meme più diffusi riguardanti Detective Conan è quello riguardo il tempo trascorso dall’inizio del manga fino a oggi: c’è chi scherza sul fatto…

Uno dei meme più diffusi riguardanti Detective Conan è quello riguardo il tempo trascorso dall’inizio del manga fino a oggi: c’è chi scherza sul fatto che i personaggi non invecchino mai anche dopo 100 volumi, chi si chiede come sia possibile che Ran sia ancora al liceo e Conan ancora in prima elementare, altri si spingono addirittura oltre arrivando a chiedersi per quale assurdo motivo l’ispettore Megure non sia ancora in pensione.

La risposta a tutte queste domanda è molto semplice: è perché, all’interno del manga, non è ancora trascorso neanche un anno dall’inizio delle vicende!

La risposta ci viene fornita nel volume 99 e più precisamente durante i capitoli 1048-1049-1050, durante il flashback del rimpicciolimento di Mary Sera che sappiamo essere collocato fra il volume 71 e il volume 72 del manga. Lì ci viene spiegato che Shinichi Kudo è sparito e che al suo posto sulle scene dei delitti da circa sei mesi appare un ragazzino di nome Conan Edogawa. Ciò significa che fra il primo e il 72esimo volume di Detective Conan sono trascorsi esattamente


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/13/detective-conan-tempo-trascorso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.