Depressione e temperatura corporea: un intrigante collegamento

Uno studio su oltre 20.000 persone ha evidenziato un collegamento tra depressione e temperatura corporea, aprendo la possibilità di trattamenti basati sul calore nella cura della salute mentale. L'articolo Depressione e temperatura corporea: un intrigante collegamento sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio su oltre 20.000 persone ha evidenziato un collegamento tra depressione e temperatura corporea, aprendo la possibilità di trattamenti basati sul calore nella cura della salute mentale.

È un altro pezzo del puzzle mentre lavoriamo per migliorare la nostra comprensione della condizione. (hikrcn/Shutterstock.com)

I dati di oltre 20.000 persone hanno rivelato un intrigante collegamento tra depressione e temperatura corporea – nello specifico, coloro con depressione hanno registrato temperature leggermente più alte. Sebbene ci siano ancora domande da rispondere, la ricerca solleva la possibilità di introdurre trattamenti basati sul calore nella cura della salute mentale in futuro.

Lo studio è durato sette mesi, iniziando all’inizio del 2020, e ha coinvolto volontari provenienti da 106 paesi. I partecipanti hanno monitorato i loro dati di temperatura corporea utilizzando un anello intelligente indossabile chiamato Oura, un tracker fitness disponibile commercialmente. Lo scopo principale dello studio, chiamato TemPredict, era valutare se il monitoraggio della temperatura potesse essere un mezzo utile per la diagnosi precoce di COVID-19, risultati che sono stati riportati nel 2022.

Oltre a registrare la loro temperatura


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/09/depressione-e-temperatura-corporea-un-intrigante-collegamento-0079730


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.