Deceduto il primo paziente umano al mondo affetto da influenza aviaria

Un uomo in Messico è morto in quello che i funzionari dicono sia il primo decesso al mondo per un ceppo di influenza aviaria non precedentemente rilevato negli esseri umani. Il 59enne è morto il 24 aprile dopo aver sviluppato febbre, mancanza di respiro, diarrea, nausea e malessere generale una settimana prima, secondo l’OMS. La […] L'articolo Deceduto il primo paziente umano al mondo affetto da influenza aviaria sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un uomo in Messico è morto in quello che i funzionari dicono sia il primo decesso al mondo per un ceppo di influenza aviaria non precedentemente rilevato negli esseri umani.

Il 59enne è morto il 24 aprile dopo aver sviluppato febbre, mancanza di respiro, diarrea, nausea e malessere generale una settimana prima, secondo l’OMS. La vittima, che i funzionari non hanno identificato, aveva molteplici problemi medici di base prima di presentare sintomi acuti. Il paziente è stato costretto a letto a Città del Messico per tre settimane e successivamente è morto a causa delle complicazioni dell’infezione. I risultati di laboratorio hanno confermato che si tratta della prima morte umana di una persona infetta dal sottotipo A dell’influenza aviaria (H5N2) e della prima infezione umana da virus H5 segnalata in Messico, secondo l’OMS. L’individuo non ha avuto precedenti esposizioni a pollame o altri animali e la fonte di esposizione della vittima al virus è sconosciuta, ha affermato l’OMS. In Messico sono stati rilevati casi di influenza aviaria del ceppo A(H5N2) nel pollame.

Almeno tre casi di influenza aviaria negli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/06/deceduto-il-primo-paziente-umano-al-mondo-affetto-da-influenza-aviaria-2286918


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.