David Beckham, quella volta che indossò una gonna (molto prima che fosse di tendenza)

Anno 1998: gli uomini della Terra, scozzesi a parte, non indossano gonne da tempi biblici e David Beckham appare in sarong. Il suo non è un segno di ribellione o di controcultura, ma il germe primordiale di un'inversione di rotta che sarà tendenza dopo decenni. Se non è stoffa da fashion icon questa…

Gli hippy le hanno indossate per contestazione, poi i punk. Nel 1993 Kurt Cobain sfoggia una gonna in un servizio per Mademoiselle Magazine. Ma è cinque anni più tardi che David Beckham la sceglie per una pura questione di stile. E scrive un pezzo di storia del costume.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

Quello che sarebbe passato ai posteri come sarong-gate è accaduto durante la Coppa del Mondo di calcio in Francia nel 1998. Naturalmente dell’episodio in questione se ne parla anche nel documentario Beckham su Netflix: una sera Becks, con Posh al seguito, viene avvistato con indosso un pareo a fantasia bianca e nera annodato sopra pantaloni scuri sartoriali. «Vent’anni fa, la gente è rimasta scioccata», ha dichiarato Beckham al Telegraph nel 2018, «per la società un uomo in gonna al tempo era visto come un oltraggio».

Foto News Group Newspapers Ltd/IPA

Harry Page

Era davvero un


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/quella-volta-che-prima-di-tutti-david-beckham-indosso-una-gonna


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.