Dal Covid ai conti pubblici, ecco perché Meloni era pronta davvero

L’immediatezza con cui il governo ha affrontato il tema “Covid & Cina”, sommata all’impianto europeo e responsabile della manovra ci dice che, al netto di miglioramenti e fisiologiche sbavature, il governo di Giorgia Meloni si è dimostrato pronto. È di tutta evidenza che l’azione del Governo probabilmente non è mai perfetta ed è sempre migliorabile. […]

L’immediatezza con cui il governo ha affrontato il tema “Covid & Cina”, sommata all’impianto europeo e responsabile della manovra ci dice che, al netto di miglioramenti e fisiologiche sbavature, il governo di Giorgia Meloni si è dimostrato pronto.

È di tutta evidenza che l’azione del Governo probabilmente non è mai perfetta ed è sempre migliorabile. Però bisogna dare atto che, in questi primi tre complessissimi mesi, l’esecutivo è intervenuto prontamente ed efficacemente su molteplici dossier, come i corridoi legati ai voli dalla Cina, essendo stato il primo Governo ad agire in questo senso.

L’azione sanitaria si somma alla manovra e ai conti: anche lì tutto perfetto non è, alcune misure sono state utili e altre più o meno discutibili. Però quello che conta è che, nella sostanza, la manovra rispetta un’idea sana di gestione dei conti pubblici. Per cui all’orizzonte non c’è alcuno sfascio, non c’è alcuno sforamento, non c’è l’invasione delle cavallette o il baratro rappresentato dalla troika.

I singoli comparti lo dimostrano:

sul piano della politica estera il Governo ha agito con coraggiosa coerenza, richiamando l’ambasciatore di


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/governo-meloni-destra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.