
Crumble di verdure: una ricetta di riciclo sfiziosa e originale
Il crumble di verdure è un piatto di riciclo che ci permette di utilizzare gli ortaggi rimasti in frigorifero. Ha una crosticina croccante, esattamente come quello dolce, e un ripieno morbido e appagante che si scioglie in bocca. Saporito e invitante, è leggero e salutare. Realizzarlo è semplice e veloce, dovremo pulire le verdure, ridurle […]
L'articolo Crumble di verdure: una ricetta di riciclo sfiziosa e originale proviene da Pane e Mortadella.
Il crumble di verdure è un piatto di riciclo che ci permette di utilizzare gli ortaggi rimasti in frigorifero.
Crumble di verdure: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ha una crosticina croccante, esattamente come quello dolce, e un ripieno morbido e appagante che si scioglie in bocca. Saporito e invitante, è leggero e salutare.
Pubblicità
Realizzarlo è semplice e veloce, dovremo pulire le verdure, ridurle a tocchetti e saltarle in padella, poi cuocerle in forno sotto una coltre di impasto sbriciolato.
Proviamoci insieme.
Pubblicità
Crumble di verdure: ingredienti e preparazione
Per queste ricetta occorrono:
per il crumble:80 gr di farina 0030 gr di burro75 gr di parmigiano reggianoq.b. di saleper il ripieno:1 peperone1 melanzana1 zucchina1 patata1 carota1/2 di cipolla rossa di tropeaq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di sale.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Pubblicità
Il procedimento
Laviamo le verdure e iniziamo a mondarle. Peliamo la carota e la patata, riduciamo la prima a rondelle e la seconda a dadini. Eliminiamo picciolo, semini e filamenti interni del peperone, separiamo le falde, affettiamole a listarelle prima, poi a tocchetti. Spuntiamo zucchina e melanzana, tagliamo la prima a rondelle e la seconda a cubetti. Sbucciamo la cipolla e tritiamola grossolanamente.
Rosoliamola in una casseruola capiente con un filo di olio evo. Quando inizia ad imbiondire, aggiungiamo gli
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crumble-di-verdure-una-ricetta-di-riciclo-sfiziosa-e-originale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER