Crohn, Commissione Ue approva nuova terapia Risankizumab

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Crohn, Commissione Ue approva nuova terapia Risankizumab La Commissione europea ha approvato risankizumab (600 mg per via intravenosa come dose d’induzione e 360 mg per [Leggi ancora] L'articolo Crohn, Commissione Ue approva nuova terapia Risankizumab proviene da umbriajournal.com.

Crohn, Commissione Ue approva nuova terapia Risankizumab

La Commissione europea ha approvato risankizumab (600 mg per via intravenosa come dose d’induzione e 360 mg per via sottocutanea per il mantenimento), primo inibitore specifico dell’interleuchina-23 (IL-23) indicato per il trattamento della malattia di Crohn attiva da moderata a severa negli adulti che hanno avuto una risposta inadeguata, una perdita di risposta o una intolleranza alla terapia convenzionale o ai biologici. Lo annuncia Abbvie, azienda produttrice del farmaco che è già autorizzato per psoriasi e artrite psoriasica.

La malattia di Crohn – ricorda il gruppo in una nota – è una patologia infiammatoria sistemica cronica progressiva che si manifesta con un’infiammazione del tratto gastrointestinale che causa diarrea persistente e dolore addominale. Può richiedere cure mediche urgenti.

La comparsa improvvisa dei sintomi genera un impatto significativo per il paziente, non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo ed economico. “Ad oggi, si stima vivano in Italia circa 250mila persone affette da malattie infiammatorie croniche intestinali tra cui la malattia di Crohn.

Questo numero è destinato a raddoppiare entro il


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/scienze-salute/crohn-commissione-ue-approva-nuova-terapia-risankizumab-493053/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.