Crisi dell’inquinamento atmosferico a New Delhi
Crisi dell’inquinamento atmosferico a New Delhi – Scienze Notizie
I residenti della capitale dell’India, New Delhi, si sono trovati immersi in una densa coltre di smog tossico mercoledì, mentre l’inquinamento dell’aria raggiungeva livelli estremi, superando di oltre 50 volte il massimo giornaliero raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La situazione è particolarmente critica poiché molti abitanti della città non hanno la possibilità di acquistare filtri per l’aria o di sigillare efficacemente le proprie abitazioni per proteggersi dall’aria inquinata, che è responsabile di migliaia di morti premature.
Le temperature più basse e i venti deboli contribuiscono a intrappolare inquinanti pericolosi durante l’inverno, che va da metà ottobre almeno fino a gennaio.
All’alba di mercoledì, i livelli di inquinanti dannosi in alcune zone della vasta area urbana, con una popolazione di oltre 30 milioni di persone, hanno superato i 806 microgrammi per metro cubo, secondo i dati forniti dalla società di monitoraggio IQAir.
Questo valore è più di 53 volte superiore al massimo giornaliero raccomandato dall’OMS per le microparticelle pericolose, note come inquinanti
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/14/crisi-dellinquinamento-atmosferico-a-new-delhi-0097199
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER