giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodCrema pasticcera al limone light con solo 110 kcal

Crema pasticcera al limone light con solo 110 kcal

Non si può resistere ad una crema pasticcera al limone, soprattutto se dietetica e digeribile!

Ammettiamolo, alle volte questa preparazione finisce per appesantire un po’ i dolci con cui la accompagniamo, anche se ne aumentano esponenzialmente la golosità.

Senza parlare della crescita smisurata del monte calorico! Sarà per questo che quando sono a dieta preferisco ricorrere a questa ricetta light che mi ha consigliato una mia amica nutrizionista. È molto preparata e diffonde le sue conoscenze sul suo sito “La tua dieta personalizzata”. Lei mi conosce e sa bene che difficilmente rinuncio ai dolci e quando questo accade, il mio umore non è alle stelle. Mi sento quasi in carcere, dietro alle sbarre dei sacrifici che mi impongo per tornare in forma!

Per sostituire lo zucchero, che comunque al bisogno possiamo usare e vi riporto la dose precisa, mi ha suggerito di utilizzare il maltitolo, perché è forse l’unico dolcificante completamente privo di retrogusto, mentre la stevia, a volte, ha un sapore un po’ amarognolo!

Capita anche a voi? Se è così, oppure se siete solite porre molta attenzione alla vostra silhouette oppure cercate di evitare cibi troppo pesanti e grassi, allora vi metterete all’opera insieme a me e mi accompagnerete passo a passo mentre preparo questa versione light!

È semplicissima! Iniziamo!

Crema pasticcera al limone light con solo 110 kcal

Per questa ricetta procuriamoci:

500 ml di latte2 tuorli50 gr di amido di mais15 gr di dolcificante stevia (o 30 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo)1 cucchiaio abbondante di aroma al limone naturale o essenza (o altro


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-al-limone-light-con-solo-110-kcal/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments