Non ridete sulle tende. Quella degli studenti è una protesta sacrosanta

Non è stato un volitivo desiderio primaverile quello che ha indotto lo scorso maggio molti universitari italiani ad accamparsi in delle tende dinanzi alle sedi ... Read more L'articolo Non ridete sulle tende. Quella degli studenti è una protesta sacrosanta sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Non è stato un volitivo desiderio primaverile quello che ha indotto lo scorso maggio molti universitari italiani ad accamparsi in delle tende dinanzi alle sedi delle proprie facoltà. Nessuna avidità di protagonismo mediatico delle “tendine”, ma un popolo di giovani che rivendica il proprio diritto allo studio e che torna a riunirsi in questo autunno sotto l’efficace slogan “vorrei un futuro qui”.

Li hanno chiamati “bamboccioni”, “divanisti” o – nei casi migliori – “cervelli in fuga”, perché quando non si è capaci di far sacrifici è più facile scappare. Non ci si è chiesti, però, cosa fare per trattenere in Italia quei ragazzi che vogliono studiare, acquisire una formazione specializzata competitiva e restare per metterla al servizio del Paese. O, forse, in fondo cosa fare lo abbiamo sempre saputo ma è stato più comodo ignorarlo. Peccato non sia più possibile. I fuori sede in Italia sono circa 830.000 mentre gli alloggi pubblici si arrestano a 50.000. Certo ci sono anche quelli promessi dal governo, ma per il momento facciamo meglio a non contarci!

Al solito si spende poco per il


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/non-ridete-sulle-tende-quella-degli-studenti-e-una-protesta-sacrosanta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.