Covid, Ema: dovremo vaccinarci ogni anno come con l’influenza

Covid, Ema: dovremo vaccinarci ogni anno come con l'influenza: "Non sparirà, è qui per restare, perciò dovremo muoverci con prudenza verso una nuova normalità" Leggi tutto Covid, Ema: dovremo vaccinarci ogni anno come con l’influenza su Notizie.it.

Covid, l’Ema è stata perentoria: dovremo vaccinarci ogni anno come con l’influenza.

Lo ha spiegato il responsabile strategico dell’Agenzia europea del Farmaco Marco Cavaleri parlando di un vaccino contro il coronavirus aggiornato annualmente, esattamente come con i virus stagionali. Cavaleri ha affrontato il tema durante il periodico briefing per la stampa, l’ultimo del 2022. 

Covid, dovremo vaccinarci ogni anno 

E ha detto: “È probabile che dovremo aggiornare regolarmente i vaccini anti-Covid per offrire la rivaccinazione ai gruppi vulnerabili, come facciamo con il vaccino antinfluenzale“.

Ovviamente a parere di Cavaleri il virus Sars-CoV-2 “non sparirà, è qui per restare, perciò dovremo muoverci con prudenza verso una nuova normalità usando al meglio gli strumenti che possono proteggerci, a partire dai vaccini”. E ancora: “I dati suggeriscono che la vaccinazione primaria con vaccini adattati dovrebbe indurre un’ampia risposta immunitaria nelle persone che non sono ancora state esposte o vaccinate”. 

Cosa potrebbe succedere per Natale

L’altro tema era quello del rischio che gli ospedali andassero  in pressione per Natale: “C’è un alto rischio che la circolazione concomitante di virus respiratorio sinciziale, influenza


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-ema-dovremo-vaccinarci-ogni-anno-come-con-l-influenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.