Cosa succede quando una mamma entra in “sciopero” in casa: il racconto su Twitter

La quarantena ci ha costretti a passare più tempo in casa, ma in alcuni casi non ci ha trasformato in persone più ordinate.
È il caso di una famiglia britannica che continua a mangiare, usare il bagno, cambiare i propri vestiti e giocare ovunque senza mai pulire o rimettere in ordine. Eccetto per una persona. Come spesso accade, l‘intero carico di lavoro delle faccende domestiche è riversato sulla donna di casa.
Esausta, la mamma ha deciso di scioperare e documentare tutto sui social. La storia è diventata virale, grazie al tono ironico dei tweet che hanno divertito molti utenti ma anche a causa della situazione ben nota e diffusa in cui si trova la donna.
 

Sono bastati pochi giorni di stop perché la casa si trasformasse in un vero e proprio campo di battaglia: disordine ovunque, bidoni della spazzatura pieni, carta igienica finita, vestiti sporchi abbandonati nelle stanze e una pila di stoviglie sporche.
 

La decisione della donna non è stata recepita immediatamente. “Due giorni fa ho deciso di smettere di lavare i piatti – ha scritto Miss Potkin su Twitter, pubblicando anche una foto della scena incriminata – Cucino tutti i pasti e sono stanca di dover anche lavare tutto. Da allora è apparsa questa pila e ad un certo punto si ritroveranno senza cucchiai, tazze e piatti. Chi reagirà per primo? Non io”.
 

Il terzo giorno dopo l’inizio dello sciopero domestico, il marito della donna ha preso l’iniziativa, iniziando sistemare la casa. La donna ha documentato tutto con foto e video, per la felicità dei suoi follower: “È successo”, ha scritto in un post. Piatti e posate sono stati così messi in lavastoviglie e finalmente qualcuno si è accorto che mancava la carta igienica in bagno.

Il risultato però non è stato perfetto fin da subito. Molte le pentole e le tazze ancora sporche “nascoste” nel lavandino della cucina, cosa che la donna ha sottolineato per mostrare la differenza tra una casa ordinata e una no. Solo il quarto giorno Miss Potkin ha potuto cantare vittoria: la casa è stata ordinata e pulita da cima a fondo, l’esperimento si è può dichiarare concluso.
Quattro giorni per essere ascoltati, rispettati e non doversi ripetere – ha spiegato in un post – Teniamo in ordine la nostra casa per amore. Cuciniamo e apparecchiamo e riempiamo l’aria di profumi di rose e di bucato fresco per amore. L’amore è paziente, ma è anche fottutamente stanco dopo aver lavorato 14 ore al giorno!”. Un esperimento che ha dimostrato quanto possa essere stressante occuparsi della pulizia della casa e quanto facilmente si dà per scontato il lavoro di chi cucina, pulisce e sistema le stanze anche per gli altri membri della famiglia.
Fonte: It.Mashable.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.