Cosa si intende per elettrodomestico “ricondizionato” e quali vantaggi ha

Gli elettrodomestici ricondizionati permettono di avere apparecchi di qualità e di rispettare l’ambiente

“Ricondizionato” non significa solo “usato”. Questi dispositivi hanno caratteristiche estetiche e tecniche come quelli nuovi, ma che per una serie di ragioni vengono restituiti. Le motivazioni possono essere diverse come un cliente che ha cambiato idea, che ha sbagliato a fare l’ordine, o prodotti utilizzati all’interno di espositori. Per tutte queste ragioni e per il fatto che non sono più sigillati, non possono essere considerati più nuovi. Solitamente dopo essere stati sottoposti a una serie di test, e nel caso di difetti riparati, vengono messi nuovamente in vendita a un prezzo più basso. Questo vuol dire che tutti gli elettrodomestici ricondizionati in fatto di qualità e funzionamento hanno le stesse caratteristiche di quelli mai utilizzati.

Come avviene il ricondizionamento

Il processo di ricondizionamento viene eseguito dal produttore o da aziende specializzate in questo settore. Una volta ritornato in fabbrica, l’apparecchio viene testato per valutare eventuali danni estetici e funzionali e se vengono rilevati dei difetti si riparano con pezzi nuovi ed originali. Successivamente viene igienizzato e nuovamente messo all’interno di un imballo con tutti i suoi accessori ed etichettato come ricondizionato.

Il dispositivo prima


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/casa/elettrodomestici-ricondizionato-cosa-significa.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.