Conte sul caso Val Seriana: “A conoscenza della situazione dal 5 marzo 2020”

L'indagine per epidemia colposa e Giuseppe Conte sul caso Val Seriana: "A conoscenza della situazione dal 5 marzo 2020" Leggi tutto Conte sul caso Val Seriana: “A conoscenza della situazione dal 5 marzo 2020” su Notizie.it.

Tengono banco le parole di Giuseppe Conte sul caso Val Seriana: “A conoscenza della situazione dal 5 marzo 2020“. L’ex premier lo ha detto a proposito dell’istituzione tardivamente stabilita della zona rossa e “Zona Bianca” si è occupato del caso della presunta colpa da parte dell’allora Presidente del Consiglio. Il contrasto alla pandemia Covid e le parole del leader M5s a pochi giorni dalla chiusura dell’inchiesta della Procura di Bergamo sono stati analizzati.

Le parole di Conte sul caso Val Seriana

E pare che Conte, indagato per “epidemia colposa”, ha dichiarato di essere venuto “a conoscenza della situazione solo dal 5 marzo 2020“. Andrea Crisanti, consulente della Procura di Bergamo, ha relazionato e spiegato che “la zona rossa nella bergamasca avrebbe evitato più di quattromila vittime“. E ci sarebbero versioni che smentiscono la versione di Giuseppe Conte. Quali? Quella di Roberto Speranza ai tempi ministro della Salute, e Silvio Brusaferro, presidente dell’istituto superiore di sanità.

Le “smentite” di Brusaferro e Speranza

Quest’ultimo ha detto di aver affrontato il tema della zona rossa con il leader M5s nel corso di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/conte-sul-caso-val-seriana-a-conoscenza-della-situazione-dal-5-marzo-2020/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.