Come funziona l’erezione del pene: scoperte scientifiche e allenamento

Scopri come funziona l'erezione del pene grazie alle recenti scoperte scientifiche sui fibroblasti penieni. L'allenamento è fondamentale per mantenere una buona salute sessuale. L'articolo Come funziona l’erezione del pene: scoperte scientifiche e allenamento sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come funziona l’erezione del pene grazie alle recenti scoperte scientifiche sui fibroblasti penieni. L’allenamento è fondamentale per mantenere una buona salute sessuale.

(HenadziPechan/Shutterstock.com)

Ti sei mai chiesto come funziona l’erezione del pene ma non hai mai osato chiedere? Beh, immagina una spugna secca in un preservativo. Ora versa acqua sulla spugna (che è il flusso di sangue). Ecco fatto.

Questa “spugna” del pene è scientificamente definita corpi cavernosi. Le erezioni dipendono dall’afflusso e dal trattenimento del sangue. Le cellule muscolari lisce regolano il flusso di sangue nella spugna e la sua successiva rigidità. In uno studio recente, io e il mio collega abbiamo approfondito il ruolo dei fibroblasti penieni, le cellule più abbondanti nel pene umano, di cui si sapeva poco in precedenza.

Abbiamo scoperto che i fibroblasti penieni aiutano le cellule muscolari lisce a rilassarsi. Utilizzando una tecnica per rendere le cellule sensibili alla luce, siamo riusciti ad attivare i fibroblasti facendo brillare la luce blu dall’esterno sui peni dei topi.

Abbiamo scoperto che l’attivazione dei fibroblasti mediante luce rilassava le cellule muscolari lisce


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/come-funziona-lerezione-del-pene-scoperte-scientifiche-e-allenamento-0079915


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.