Colombine pasquali in pasta di mandorle: sono buonissime e belle!
Colombine pasquali in pasta di mandorle: sono buonissime e belle!
Una ricetta semplicissima ma che ci darà grandi soddisfazioni. Il procedimento è semplicissimo, e la cottura é veloce.
Buonissime da mangiare, bellissime da regalare sia alla Domenica Delle Palme che per il giorno della Santa Pasqua. Lo scorso anno sono state graditissime dalle mie amiche.
In casa piacciono a tutti, sia a noi grandi che ai nostri cucciolotti.
Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.
Colombine pasquali in pasta di mandorle
Per questa ricetta ci serviranno questi ingredienti:
230 grammi di mix di farina di mandorle (farine magiche)90 grammi di farina di mandorle125 grammi di zucchero a velo2 albumila scorza grattugiata di un limonela scorza grattugiata di un aranciaqualche goccia di essenza alle mandorlezucchero a velo per “impanare”
Procedimento:
In una terrina capiente mettiamo le due farine e uniamole allo zucchero a velo. Aggiungiamo gli albumi, le scorze grattugiate degli agrumi e le goccine di essenza alle mandorle. Iniziamo ad impastare ber bene. Dobbiamo ottenere un panetto liscio e compatto.
Dopodiché preleviamo una bella porzione di impasto, appiattiamola e passiamola nello zucchero a velo. Adagiamo su di una teglia rivestita con carta forno e realizziamo la colombina con l’apposito stampo per biscotti.
Togliamo l’impasto in eccesso e rimettiamolo nella boule insieme
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/colombine-pasquali-in-pasta-di-mandorle-sono-buonissime-e-belle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER