Cinema e pop-corn: la curiosa storia alle origini dello snack più consumato durante i film

Popcorn e film: un connubio perfetto e ormai indissolubile nella nostra mente. Che si tratti di una serata al cinema con amici o di una maratona di film sul divano di casa, il sacchetto di popcorn è diventato il compagno ideale per ogni proiezione. Ma come è nato questo snack così popolare e, soprattutto, come...

Immancabili nelle sale cinematografiche, i popcorn hanno in realtà una storia molto antica (ma attenzione a non esagerare)

@Canva

Popcorn e film: un connubio perfetto e ormai indissolubile nella nostra mente. Che si tratti di una serata al cinema con amici o di una maratona di film sul divano di casa, il sacchetto di popcorn è diventato il compagno ideale per ogni proiezione.

Ma come è nato questo snack così popolare e, soprattutto, come si è sviluppata l’associazione fra i popcorn e la visione dei film? Lasciate che vi raccontiamo tutta la storia.

Leggi anche: Questo popolare snack svolge un ruolo inaspettato nella riduzione della demenza

Come nascono i popcorn

I popcorn non sono una creazione moderna, ma hanno radici profonde che affondano nella storia delle civiltà precolombiane.

Gli archeologi hanno trovato prove che indicano che i nativi americani consumavano popcorn già circa 5.000 anni fa!

Il mais scoperto in una grotta del New Messico è stato datato a circa 4.700 anni fa ed è il più antico esempio conosciuto di popcorn.

Ma attenzione: non tutte le


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/cinema-e-pop-corn-la-curiosa-storia-alle-origini-dello-snack-piu-consumato-durante-i-film/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.