Cicadapocalisse 2024: Impatto sulle persone con acufene

L'eruzione imminente di cicale potrebbe mascherare o aggravare l'acufene. Scopri come affrontare i suoni intensi e monitorare la tua reazione. L'articolo Cicadapocalisse 2024: Impatto sulle persone con acufene sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’eruzione imminente di cicale potrebbe mascherare o aggravare l’acufene. Scopri come affrontare i suoni intensi e monitorare la tua reazione.

Le cicale sono in realtà una grande famiglia di circa 3.000 specie di insetti produttori di suoni, ma le cicale periodiche (Magicicada) sono il genere che emerge nell’America del Nord orientale ogni 13 o 17 anni. (David Byron Keener/Shutterstock.com)

Questo anno, in varie parti degli Stati Uniti, si prevede l’eruzione di miliardi di cicale, che porteranno con sé un diluvio di ronzii acuti nel Midwest e nel Sud-est. Questo fenomeno, noto come “cicadapocalisse”, potrebbe avere un impatto inaspettato su coloro che soffrono di acufene, una condizione caratterizzata da fastidiosi suoni di ronzio, fischi o fruscii nell’orecchio.

Gli scienziati che studiano la percezione uditiva hanno recentemente sottolineato che l’invasione di cicale del 2024 potrebbe avere effetti contrastanti sulle persone con acufene. Durante le emergenze cicadiche del 2004 e del 2021 nel Maryland e nell’est degli Stati Uniti, sono stati riportati casi in cui i suoni delle cicale hanno mascherato temporaneamente l’acufene di alcuni individui, riducendone l’intensità o rendendolo inudibile.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/24/cicadapocalisse-2024-impatto-sulle-persone-con-acufene-0086456


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.