Chieti: “Donne che si ritrovano dentro”

Oggi pomeriggio a Chieti sarà presentato il libro di Antonio Giammarino “Donne che si ritrovano dentro” e si parlerà donne che vivono in carcere, delle... L'articolo Chieti: “Donne che si ritrovano dentro” proviene da Rete8.

Oggi pomeriggio a Chieti sarà presentato il libro di Antonio Giammarino “Donne che si ritrovano dentro” e si parlerà donne che vivono in carcere, delle caratteristiche della detenzione “di genere” e dei possibili percorsi di un approccio nuovo per il recupero sociale delle detenute

L’incontro dibattito viene ospitato dal museo “Costantino Barbella” di via De Lollis con inizio alle ore 18. Presentazione del libro e tavola rotonda sono organizzati dalla Fidapa di Chieti e dalla libreria De Luca.

Parteciperanno all’incontro, oltre all’autore del libro, la presidente della Fidapa di Chieti Antonia Di Nisio, il direttore della casa circondariale di Chieti Franco Pettinelli, la comandante della casa circondariale Alessandra Costantini, l’ispettrice superiore del carcere di Chieti Mirella Ballarò, il presidente dell’associazione di volontariato “Voci di dentro” Francesco Lo Piccolo, il sociologo-criminologo dell’Ateneo “Gabriele D’Annunzio” e garante dei detenuti della Regione Abruzzo Gianmarco Cifaldi. Modera la giornalista Laura Di Russo.

Gli organizzatori spiegano che  il libro “Donne che stanno dentro” è il

Come vivono le donne detenute? Quali sono i servizi a loro dedicati all’interno delle carceri? Come possono trovarsi le


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123chieti-donne-che-si-ritrovano-dentro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.