Chiacchiere o frappe: 10 ricette tradizionali, vegan e senza glutine (c’è anche quella al pistacchio)
Le chiacchiere sono un dolce tipico del Carnevale che nelle varie regioni assume diversi nomi. Parliamo ad esempio di bugie in Piemonte, di frappe nel Lazio, di cenci in Toscana e di crostoli in Trentino. Potrete preparare le chiacchiere secondo le ricette tradizionali o in versione vegan, fritte o al forno. A voi la scelta....
Scopri 10 ricette irresistibili di chiacchiere o frappe, dalle versioni tradizionali a quelle vegan e senza glutine, fino alle varianti più golose come al pistacchio, al caffè e al cioccolato.
Le chiacchiere sono un dolce tipico del Carnevale che nelle varie regioni assume diversi nomi.
Parliamo ad esempio di bugie in Piemonte, di frappe nel Lazio, di cenci in Toscana e di crostoli in Trentino.
Potrete preparare le chiacchiere secondo le ricette tradizionali o in versione vegan, fritte o al forno. A voi la scelta.
Ecco una raccolta di ricette utili per imparare a preparare in casa le chiacchiere di Carnevale.
CHIACCHIERE, RICETTE TRADIZIONALI Chiacchiere fritte: la ricetta tradizionale
La ricetta tradizionale delle chiacchiere di Carnevale prevede la loro frittura in modo ben caldo. Molte ricette consigliano di utilizzare l’olio di arachidi per friggere le chiacchiere, ma a voi la scelta per decidere quale sia l’olio da frittura più adatto. Qui una ricetta a cui ispirarvi.
Chiacchiere al forno: la ricetta tradizionale
Se volete preparare le chiacchiere in una versione più leggera, potrete evitare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/chiacchiere-ricette-vegan-senza-glutine/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER