
Chi è Grazia Di Michele, storica cantautrice ed ex insegnante di Amici
Grazia Di Michele: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice simbolo della musica d’autore della scuola romana. Cantautrice, scrittrice, promotrice di cultura e anche insegnante. Grazia Di Michele è un emblema di quella musica italiana che non accetta compromessi, che si sente alta e alta vuole rimanere, che sfiora il pop senza … Continued
Grazia Di Michele: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice simbolo della musica d’autore della scuola romana.
Cantautrice, scrittrice, promotrice di cultura e anche insegnante. Grazia Di Michele è un emblema di quella musica italiana che non accetta compromessi, che si sente alta e alta vuole rimanere, che sfiora il pop senza vendere la propria arte. Coerenza e dignità che la rendono una vera artista. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Grazia Di Michele: la biografia e la carriera
Grazia Di Michele è nata a Roma il 9 ottobre 1955 sotto il segno della Bilancia. Appassionata di musica da sempre, inizia la sua carriera negli anni Settanta al famoso Folkstudio, dove incide il primo album, Clichè, che accende i riflettori della critica sul suo talento.
Nonostante il buon inizio, per registrare un nuovo album deve aspettare cinque anni, quando lancia nel 1983 Ragiona col cuore, un lavoro in cui racconta storie di ricerca femminile, aiutata dalla sorella Joanna nella stesura dei testi.
Donna tocca un microfono – notiziemusica.it
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-grazia-di-michele/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER