“C’è poca diversità in Final Fantasy XVI”; Yoshida: “la personalità è più importante dell’aspetto”

Uno dei titoli più attesi dai videogiocatori è Final Fantasy XVI: annunciato durante il PlayStation 5 Showcase di settembre 2020, il 16° capitolo della popolare…

Home Videogames “C’è poca diversità in Final Fantasy XVI”; Yoshida: “la personalità è più importante dell’aspetto”

Di Alessandro Guarisco – 5 Novembre 2022

Uno dei titoli più attesi dai videogiocatori è Final Fantasy XVI: annunciato durante il PlayStation 5 Showcase di settembre 2020, il 16° capitolo della popolare saga JRPG uscirà nell’estate del 2023, come esclusiva temporale per PS5 e PC.

Nonostante gli ultimi due capitoli single player non abbiano convinto per nulla il pubblico (Final Fantasy XIII e XV), c’è molto hype dietro questo nuovo capitolo. Il motivo principale è la presenza di Naoki Yoshida come producer del progetto, colui che ha “salvato” Final Fantasy XIV e ha portato avanti l’MMORPG di maggiore successivo degli ultimi anni.

Yoshida è stato recentemente intervistato da IGN, insieme al director Hiroshi Takai, al direttore della localizzazione Michael-Cristopher Koji Fox de al direttore creativo Kazutotoyo Maehiro (link all’intervista). In uno dei passaggi di questo Q&A, Yoshida ha voluto rispondere alle critiche sulla mancanza di diversità e di persone di colore nei trailer di Final Fantasy XVI.

Yoshida su Final Fantasy XVI: “ci siamo concentrati sulle persone in quanto tali, non sul loro aspetto”

Poche settimane fa è uscito un nuovo trailer di Final Fantasy XVI, denominato “Ambition”. Se da una parte questo e i precedenti filmati hanno alzato ulteriormente l’hype del pubblico, dall’altra hanno suscitato diverse critiche per la mancanza di diversità nel titolo.

Proprio questo punto è stato toccato da IGN che ha chiesto agli sviluppatori se potremo aspettarci più personaggi “di colore” in Final Fantasy XVI, viste le citate critiche di diversi fan. Sulla questione è intervenuto proprio Naoki Yoshida, che ha voluto dare una risposta che “potrebbe essere deludente a


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/05/diversita-final-fantasy-xvi-yoshida/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.