Catturare la luce in movimento: l’esperimento rivoluzionario dei Slow Mo Guys

I Slow Mo Guys sfidano i limiti della videografia slow motion catturando la luce in movimento a una velocità straordinaria. Grazie alla collaborazione con il CalTech e all'esperto Peng Wang, raggiungono un nuovo traguardo nella videografia scientifica. L'articolo Catturare la luce in movimento: l’esperimento rivoluzionario dei Slow Mo Guys sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I Slow Mo Guys sfidano i limiti della videografia slow motion catturando la luce in movimento a una velocità straordinaria. Grazie alla collaborazione con il CalTech e all’esperto Peng Wang, raggiungono un nuovo traguardo nella videografia scientifica.

Volevano filmare la cosa più veloce di cui l’umanità sapeva. (DongIpix/Shutterstock.com)

I Slow Mo Guys, noti YouTuber specializzati nel filmare eventi in slow motion, hanno recentemente affrontato una sfida ambiziosa: catturare la luce in movimento, la forma più veloce di energia conosciuta dall’umanità. Dopo anni di esperienza nel campo, il team si è rivolto al CalTech per ottenere l’attrezzatura necessaria per questo esperimento pionieristico.

Utilizzando una telecamera in grado di registrare fino a 10 trilioni di frame al secondo, il team ha superato di gran lunga i propri standard precedenti, riuscendo a visualizzare la luce in movimento per la durata di una bottiglia in soli 2.000 picosecondi di filmato. Questo straordinario frame rate è stato reso possibile grazie all’aiuto dello studioso post-dottorato Peng Wang, esperto nel campo della Fotografia Ultra Veloce Compressa.

La telecamera utilizzata è in grado di rilevare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/26/catturare-la-luce-in-movimento-lesperimento-rivoluzionario-dei-slow-mo-guys-0084484


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.