Catanzaro – Al Politeama il balletto natalizio “Lo schiaccianoci”

La Fondazione Politeama si appresta a riabbracciare gli spettatori nel mese di dicembre per una serie di iniziative promosse in occasione della celebrazione del ventennale dell’inaugurazione del teatro catanzarese. La prima data da segnare sul calendario è quella di giovedì 15 dicembre con lo spettacolo natalizio per eccellenza, “Lo schiaccianoci”, con la straordinaria produzione firmata dalla … L'articolo Catanzaro – Al Politeama il balletto natalizio “Lo schiaccianoci” proviene da strill.it.

La Fondazione Politeama si appresta a riabbracciare gli spettatori nel mese di dicembre per una serie di iniziative promosse in occasione della celebrazione del ventennale dell’inaugurazione del teatro catanzarese. La prima data da segnare sul calendario è quella di giovedì 15 dicembre con lo spettacolo natalizio per eccellenza, “Lo schiaccianoci”, con la straordinaria produzione firmata dalla compagnia del Balletto di Milano diretta dal maestro Carlo Pesta.

Sarà l’occasione per tuffarsi nell’ambientazione anni ’20, con i suoi colori vivaci negli arredi e gli elegantissimi costumi sempre in stile che conducono immediatamente nel clima della tradizionale fiaba natalizia. La rivisitazione del celebre balletto di repertorio – su musiche di P. I. Tchaikovsky – nulla toglie alla magia della storia originale, poiché nella versione che andrà in scena al Politeama c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento con costumi importanti fino alle scarpette da punta. Un balletto brillante e ricco di verve, realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.
Il frizzante primo atto scorre tra le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/catanzaro-al-politeama-il-balletto-natalizio-lo-schiaccianoci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.