Cassazione: risarcire Sposetti ex tesoriere Ds, fu diffamato

ROMA – E’ stato confermato dalla Cassazione il diritto di Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e parlamentare di lungo corso, ad essere risarcito per …

ROMA – E’ stato confermato dalla Cassazione il diritto di Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e parlamentare di lungo corso, ad essere risarcito per i danni da diffamazione subiti in seguito alla pubblicazione di un articolo su un settimanale nell’aprile 2011.

Nell’articolo si scriveva che mentre a Montecitorio, giovedì sette aprile verso mezzogiorno, si votava sul ‘processo breve’ a Silvio Berlusconi, provvedimento osteggiato dai ‘dem’, Sposetti era uscito dalla Camera “per infilarsi in una gelateria” insieme al “reuccio della sanità laziale” Giampaolo Angelucci. Per la Suprema Corte, infatti, tale affermazione “è pacificamente falsa”.

Ad avviso dei supremi giudici, infatti, la Corte di appello di Roma – nel suo verdetto


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2023/03/01/cassazione-risarcire-sposetti-ex-tesoriere-ds-fu-diffamato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.