Caso Cospito, la Cassazione boccia il ricorso contro il 41bis

La Cassazione si è espressa sul caso Cospito bocciando il ricorso contro il 41 bis presentato dalla difesa del leader anarchico. Leggi tutto Caso Cospito, la Cassazione boccia il ricorso contro il 41bis su Notizie.it.

La Cassazione ha rigettato il ricorso contro il regime carcerario del 41bis presentato dalla difesa di Alfredo Cospito.

Il leader anarchico, in sciopero della fame da quattro mesi, sta scontando la sua pena nel reparto penitenziario dell’ospedale San Paolo di Milano. La decisione della Cassazione è stata contestata da un gruppo di manifestanti del sit-in organizzato in solidarietà di Cospito che hanno urlato contro i giudici: “Assassini. Saranno responsabili di tutto quello che succederà”.

Caso Cospito, la Cassazione boccia il ricorso contro il 41bis: la rabbia degli anarchici

Il leader anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame da circa quattro mesi per protestare contro il 41bis, resta in regime di carcere duro. A stabilirlo sono stati i giudici della Cassazione che hanno respinto il ricorso della difesa.

La decisione ha fatto insorgere gli anarchici che si erano radunati in piazza Cavur, dinanzi al Palazzaccio, in attesa del verdetto. Informati della sentenza, i manifestanti hanno tuonato: “Assassini, sarete responsabili di tutto quello che succederà”.

Lo stesso Cospito ha commentato, da Milano, quanto stabilito dalla Cassazione. “Spero che qualcuno dopo di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/caso-cospito-la-cassazione-boccia-il-ricorso-contro-il-41bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.