Caso Cospito, ecco come fa a sopravvivere al digiuno prolungato

Come fa Cospito a sopravvivere al digiuno? Le parole della dottoressa. Leggi tutto Caso Cospito, ecco come fa a sopravvivere al digiuno prolungato su Notizie.it.

Il caso di Alfredo Cospito riecheggia su ogni giornale e in ogni Tv o trasmissione televisiva.

Il detenuto in regime di 41-bis si è sottoposto ad uno sciopero della fame per protestare contro il carcere duro e molti si sono dunque chiesti come faccia a sopravvivere così a lungo. Le risposte a questa domanda sono state fornite al giornale Open che ha intervistato la dottoressa Federica Invernizzi.

Caso Cospito, ecco come fa a sopravvivere al digiuno prolungato

Sull’intervista rilasciata al giornale Open la dottoressa ha spiegato che “quando una persona non mangia, il corpo mette in atto dei meccanismi di sopravvivenza.

Prima di tutto, smuove le risorse più facili da prendere, come il glucosio liberato dal fegato“. La cosa ovvia è che tali risorse immagazzinate nel nostro organismo non sono infinite ma vanno introdotte di volta in volta. Il nostro corpo può resistere al massimo di 2 o 3 giorni senza mangiare, poi inizierà a produrre i corpi chetonici, che sono alcuni composti prodotti nel sangue che si formano dai grassi.

Attenzione alla chetoacidosi

La formazione di corpi chetonici è


Leggi tutto: https://www.notizie.it/caso-cospito-ecco-come-fa-a-sopravvivere-al-digiuno-prolungato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.