giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomia FinanzaCara casa, ma quanto mi costi

Cara casa, ma quanto mi costi

Il legame degli italiani con la casa di proprietà rimane saldo, come evidenziato nel secondo Rapporto Federproprietà-Censis intitolato “La casa nonostante tutto”. I risultati dell’indagine confermano che possedere una casa ha ancora un significato rilevante nella società, rappresentando un pilastro importante per la stabilità individuale e la coesione sociale. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso dalla ricerca.

Casa di proprietà, garanzia di sicurezza e stabilità

Secondo il secondo Rapporto Federproprietà-Censis, l’83,2% degli italiani considera la proprietà della propria casa come un elemento fondamentale per la propria sicurezza e stabilità. In dettaglio, questa percezione è condivisa dal 76,9% dei giovani tra i 18 e i 34 anni, dall’82,4% delle persone tra i 35 e i 64 anni, e dall’89,3% delle persone di 65 anni e oltre. Per il 78,4% degli italiani, la casa rappresenta la propria identità e personalità, mentre per il 69,1% è un investimento sicuro. Il 50% dei proprietari afferma che non venderà mai la propria abitazione, desiderando invece lasciarla in eredità ai figli o ai nipoti.

Mutui: accesso alla proprietà più complesso

L’indagine mette in luce anche le difficoltà per coloro che


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/cara-casa-ma-quanto-mi-costi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments