Bruce Willis sta peggiorando: l’attore ha una demenza frontotemporale

Bruce Willis si è dovuto ritirare dalla recitazione per via della sua afasia, un disturbo che colpisce il cervello in maniera degenerativa non permettendo a…

Bruce Willis si è dovuto ritirare dalla recitazione per via della sua afasia, un disturbo che colpisce il cervello in maniera degenerativa non permettendo a quest’ultimo di comprendere, parlare ed esprimersi. Giovedì la famiglia ha aggiornato il mondo a proposito della sua condizione, confermando che la situazione è nuovamente peggiorata.

L’attore ha infatti una demenza frontotemporale, un termine che indica il peggioramento di alcune aree del cervello. Questo comporta delle conseguenze negative sull’articolazione del linguaggio, la personalità e sul comportamento in generale: in poche parole, passo passo Willis sta mutando il suo essere.

Lo scorso marzo (quasi un anno fa) Bruce Willis ha annunciato il suo ritiro dalle scene per via di questa malattia, l’afasia, e durante questo periodo la sua ex moglie Demi Moore, insieme alla famiglia dell’attore, si sono occupati di comunicare al mondo le sue condizioni, confermando che i problemi di comunicazioni sono solo una parte dell’inferno che l’attore deve e sta affrontando.

Bruce Willis sta peggiorando: l’attore ha una demenza frontotemporale

Infatti In un comunicato (che possiamo leggere sul NYT) della famiglia pubblicato


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/17/bruce-willis-demenza-frontotemporale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.