Boom di malori a scuola: ragazzini con bruciore agli occhi e alla gola

In una scuola del milanese, la mattina del 9 febbraio, diversi studenti hanno lamentato dei fastidi: evacuata Leggi tutto Boom di malori a scuola: ragazzini con bruciore agli occhi e alla gola su Notizie.it.

All’istituto comprensivo Rizzoli di Pregnana Milanese, comune di circa settemila abitanti vicino Milano, fastidi e malori hanno colpito gli studenti.

All’ingresso a scuola, la mattina del 9 febbraio, infatti, gli studenti della scuola media hanno iniziato a lamentarsi di sentire un insopportabile bruciore a occhi e gola, senza capire da chi o da cosa era causato.

Scuola, emergenza nel milanese

Quando si è capito che questo problema era diffuso, moltissimi i ragazzi che se ne sono lamentati in contemporanea, il plesso scolastico è stato immediatamente evacuato. Sul posto, cinque ambulanze e personale medico, carabinieri e vigili del fuoco.

Sono intervenuti addirittura gli specialisti del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico), tutti alla ricerca di cosa avesse scatenato una tale reazioni. Sono stati visitati sette ragazzini in tutto, tra gli 11 e i 12 anni. Nessuno è in gravi condizioni.

Scuola, le cause del malore a Pregnana Milanese

Nell’immediato, non si è capito quale potesse essere la causa. Dopo un controllo nei locali scolastici, però, i carabinieri hanno rinvenuto una bomboletta di spray al peperoncino, che adesso si sospetta


Leggi tutto: https://www.notizie.it/boom-di-malori-a-scuola-ragazzini-con-bruciore-agli-occhi-e-alla-gola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.