BMW, nella nuova fabbrica in Ungheria produrrà anche batterie

La produzione di auto e batterie partirà entro la fine del 2025

BMW ha deciso di incrementare sensibilmente gli investimenti per la sua fabbrica a Debrecen, in Ungheria, portandoli a 2 miliardi di euro. La costruzione di questo nuovo impianto è partita 6 mesi fa e le attività di produzione delle auto dovrebbero iniziare entro la fine del 2025.

L’aumento degli investimenti è dovuto al fatto che il marchio tedesco ha deciso di realizzare anche un impianto per l’assemblaggio delle batterie che permetterà pure di creare ulteriori 500 posti aggiuntivi. Questa decisione permetterà alla casa automobilistica di poter semplificare la logistica e ridurre al minimo di tempi per la consegna delle batterie che saranno utilizzate per la costruzione delle vetture elettriche all’interno dello stabilimento ungherese.

Questo impianto produttivo sarà molto importante per i piani di elettrificazione di casa BMW. Qui, infatti, si produrranno le vetture elettriche dotate della nuova piattaforma “New Class” (Neue Klasse in lingua tedesca). Piattaforma pensata espressamente per le vetture elettriche e che sarà utilizzata per tutti i futuri modelli a batteria di nuova generazione della casa automobilistica. Milan Nedeljkovic, membro del consiglio di amministrazione di BMW, ha commentato:


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n563726/bmw-impianto-batterie-ungheria-investimenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.