Bloccato alla Camera il ritorno dei super vitalizi

Respinto l’assalto della Casta. Bloccato alla Camera il ritorno dei super vitalizi. Passa l’ordine del giorno di FdI che conferma i tagli imposti dal M5S ... Read more L'articolo Bloccato alla Camera il ritorno dei super vitalizi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Respinto l’assalto della Casta. Bloccato alla Camera il ritorno dei super vitalizi. Passa l’ordine del giorno di FdI che conferma i tagli imposti dal M5S durante la passata legislatura.

Settimane fa l’associazione degli ex parlamentari aveva inviato una lettera a tutti i deputati sul caso dei vitalizi, oggi all’esame dell’Aula della Camera. “A nessun pensionato italiano – viene sottolineato nella lettera aperta – è stata mai ricalcolata la pensione in godimento in base a regole diverse da quelle che valevano al momento del suo pensionamento. A nessun italiano è mai stato applicato, come è successo invece agli ex parlamentari, il ricalcolo retroattivo della pensione con metodo cosiddetto contributivo”.

Passa alla Camera un ordine del giorno di Fratelli d’Italia che conferma i tagli ai vitalizi imposti dal M5S

A differenza del Senato, avverte l’associazione, “alla Camera la situazione è bloccata”. Una vera e propria “ingiustizia” lamentano, dunque, gli ex parlamentari. Chiedendo evidentemente che anche a Montecitorio il taglio fosse abolito e tutto quello non versato in questi mesi fosse riversato.

Al momento, però, non sembra che ci sia spazio per manovre


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/bloccato-alla-camera-il-ritorno-dei-super-vitalizi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.